Living en plein air
Per godere dei profumi e dei colori delle piante durante la colazione, il pranzo o la cena
Per godere dei profumi e dei colori delle piante durante la colazione, il pranzo o la cena
Fichi d’india, piante grasse, gli alberi di ulivo e fiori ricreano un angolo dal sapore mediterraneo
Stile minimalista, semplicità, eleganza. L’equilibrio perfetto tra l’antico e il moderno
Suite Laura, a Santa Maria di Leuca è un romantico rifugio che accoglie i propri ospiti con il calore e il comfort di spazi e design ricercati per dare benessere e relax alla tua esperienza nel Salento. Ideale per due persone, la Suite è un’antica Liama recentemente ristrutturata, a due passi dal mare e dal centro abitato.
Lo stile minimalista e il bianco dominante fanno di Suite Laura una dimora di charme che unisce semplicità ed eleganza al tempo stesso. Una semplicità che racconta il passato di quest’antica Liama. Di un tempo in cui i sapienti contadini trasformavano gli elementi naturali, come pietre e tufi, in veri e propri spazi abitabili.
La tradizione salentina si riflette molto bene nella scelta dell’arredo degli interni, creando un perfetto equilibrio tra antico e nuovo. Pochi elementi, selezionati con gusto e scrupolosità lasciano spazio a ciò che già esisteva: le pareti in pietra, la volta della camera, le aperture che creano nicchie e spazi da impiegare come mobili in muratura.
La veranda all’esterno racconta di pomeriggi assolati della controra, quando tutto tace e si sentono le cicale che con il loro verso cantilenante accompagnano la siesta all’ombra del pergolato, comodamente rilassati sul divano in muratura. Il sole riscalda e colora i fiori del giardino, i fichi d’india, le piante grasse e gli alberi di ulivo e man mano che tramonta ad ovest, proietta le sue ombre allungate sui muri di un bianco vivo. Un bianco che ha ridipinto uno spazio i cui dettagli si erano persi nel tempo. Un mondo antico, minimalista ed essenziale, com’era la vita di una volta.